iscriviti alla newsletter invia una mail a: rottofreno.news@gmail.com

sabato 6 marzo 2010

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA SCHEDA

L'argomento del giorno sono le irregolarità, reali o presunte, che hanno caratterizzato la presentazione delle liste di alcuni partiti per le elezioni regionali.
Mentre scriviamo non si sa ancora se il Presidente della Repubblica firmerà o meno il decreto, varato in tutta fretta dal Consiglio dei Ministri, per riammettere le liste escluse in prima battuta.
Pur provando un senso di malessere nel vedere come, per l'ennesima volta, questo governo interpreti in maniera a dir poco disinvolta le “regole del gioco”, preferiamo non entrare nel merito della questione. Vorremmo spostare, se possibile, appena un po' la luce dei riflettori. A tutti coloro i quali si ergono a difensori della legalità e del rispetto delle regole, vorremmo rivolgere una semplice domanda: siete proprio sicuri di averle osservate fino in fondo quelle regole? O magari vi siete concessi anche voi qualche licenza e fate la voce grossa solo perché l'avete fatta franca.
A Rottofreno, per esempio, abbiamo visto, ben prima della presentazione delle liste, qualcuno che raccoglieva delle firme su moduli in bianco. Tutto regolare?
In poche parole, parafrasando il detto evangelico, chi è senza peccato scagli la prima scheda o la prima lista.
La sensazione è che vedremmo volare ben poco.

1 commento:

Unknown ha detto...

Se fossimo in un paese di persone intelligenti, le urne sistemerebbero le cose decreto o non decreto. Peccato che non sarà così Graziano