iscriviti alla newsletter invia una mail a: rottofreno.news@gmail.com

domenica 9 maggio 2010

PETIZIONE POPOLARE IN DIFESA DEL PO MINACCIATO DALLA CAVA DI BOSCONE CUSANI

I sottoscritti cittadini del Comune di Rottofreno, fortemente contrari allo sfruttamento indiscriminato del territorio,
ESPRIMONO
totale adesione e sostegno alle iniziative legali e di lotta portate avanti dai concittadini di Santimento che si sono opposti alla realizzazione della cava sul PO a Boscone Cusani e della annessa bretella a servizio della stessa senza la prevista Valutazione di Impatto Ambientale.
CHIEDONO
al Sindaco, alla Giunta e a tutti i Consiglieri Comunali di Rottofreno di rinunciare a presentare qualunque ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR che ha bocciato l’iter fin qui adottato.
CHIEDONO
all’Amministrazione Comunale di intraprendere finalmente il corretto percorso amministrativo promuovendo la Valutazione di Impatto Ambientale per valutare la compatibilità delle attività estrattive nel Polo di Boscone Cusani.
CHIEDONO
alla Polizia Municipale, alla Polizia Provinciale e ai Carabinieri di fermare le attività di escavazione nel Polo di Boscone Cusani che, in dispregio della sentenza del TAR, proseguono indisturbate.
SI IMPEGNANO
a sostenere l’attività del comitato spontaneo di cittadini che si è opposto alle delibere del Comune di Rottofreno sulla cava.
FIRMA ANCHE TU, FERMO LO SCEMPIO AMBIENTALE

Nessun commento: